Annata culturale 2017-2018

Antropos propone in questa annata tre Gruppi di studio e condivisione continuativi, nella convinzione dell'importanza dell'incontro approfondito tra persone sotto il segno dell'Antroposofia, seguendo l'indicazione di R. Steiner secondo la quale il Gruppo Antroposofico non è un luogo per arricchirsi di sole conoscenze, ma soprattutto un contesto in cui l'uomo vuole incontrare l'uomo nella forma più autentica. 

La nostra attenzione è sempre focalizzata sull'aggiornamento, approfondimento e sulla qualità dell'offerta formativa, che cerca di essere sempre più alta. Nei Gruppi si alternano attività conoscitiva ed artistica, in modo diverso a seconda del tema di ciascun Gruppo.

 

I Gruppi sono:

CITTADELLA (PD): quattro incontri per trattare il tema del Corso dell'Anno nei suoi aspetti naturali, tradizionali, spirituali. Gli incontri si svolgono presso la Scuola Steiner-Waldorf Aurora di Cittadella nei giorni 28/10, 23/12, 24/02 e 21/04, dalle 9.00 alle 16.30. Potete scaricare le locandine in fondo alla pagina.

SOAVE (VR): gruppo dedicato al testo di R. Steiner "Come si conseguono conoscenze dei mondi superiori?", due mercoledì al mese da settembre a giugno, ore 18.00-20.00.

TORREGLIA (PD): presso la Scuola Steineriana Colli Euganei, il Gruppo antroposofico si riunisce due mercoledì al mese da settembre a giugno, ore 21.00-22.30.

 

Per informazioni sui gruppi chiamate il 328 5952587 o scrivete a [email protected].

 

Saremo felici di essere contattati per iniziare nuovi progetti o attività: per parlare con la persona giusta, scrivete a [email protected] per parlare con Fabio Montelatici per proposte culturali e definizione dei contenuti, iscrizioni, locandine e domande pratico-organizzative; [email protected] per ordinare materiale divulgativo; [email protected] per concordare con Miko Lucchini le attività artistiche, [email protected] per ragionare con Luca Gastaldello su quelle pedagogiche.