Annata culturale 2018-2019

Antropos propone in questa annata un Gruppo di studio e condivisione continuativo, nella convinzione dell'importanza dell'incontro approfondito tra persone sotto il segno dell'Antroposofia, seguendo l'indicazione di R. Steiner secondo la quale il Gruppo Antroposofico non è un luogo per arricchirsi di sole conoscenze, ma soprattutto un contesto in cui l'uomo vuole incontrare l'uomo nella forma più autentica. 

La nostra attenzione è sempre focalizzata sull'aggiornamento, approfondimento e sulla qualità dell'offerta formativa, che cerca di essere sempre più alta. Nel Gruppo si alternano attività conoscitiva ed artistica.

Il tema del Gruppo 2018/19 sarà Reincarnazione e karma secondo la scienza dello spirito. Il lavoro si svolgerà iniziando con un corso estivo sul tema La Scuola di Michele e troverà quattro momenti di approfondimento extra presso la Scuola Steiner-Waldorf Aurora di Cittadella.

Il Gruppo si riunisce ogni due mercoledì presso la Scuola Steineriana dei Colli Euganei Il Raggio, in via Euganea Praglia, 29 a Bresseo di Teolo (PD).

Le quattro giornate di approfondimento (13/10, 15/12, 9/02 e l'ultima da definirsi) si terranno invece alla Scuola Steiner-Waldorf Aurora in via Casaretta, 103 a Cittadella (PD).

Terremo poi un weekend sul tema del karma per gli amici toscani presso l'Associazione Arcadia di Lucca, nei giorni 15 e 16 settembre.

Di tutte le attività trovate le locandine in fondo alla pagina.

Per ulteriori informazioni chiamate il 328 5952587 o scrivete a [email protected].

 

Saremo felici di essere contattati per iniziare nuovi progetti o attività: per parlare con la persona giusta, scrivete a [email protected] per parlare con Fabio Montelatici per proposte culturali e definizione dei contenuti, iscrizioni, locandine e domande pratico-organizzative; [email protected] per ordinare materiale divulgativo; [email protected] per concordare con Miko Lucchini le attività artistiche, [email protected] per ragionare con Luca Gastaldello su quelle pedagogiche.